Al via il Master per Store Manager! Per una gestione competitiva del negozio

Come anticipato qui e qui, il 29 gennaio 2015 prenderà il via il Master per Store Manager promosso da Ecipar Bologna e rivolto a imprenditori e imprenditrici, dipendenti e collaboratori di imprese che operano nel settore dell’ottica.

Dopo varie modifiche al calendario del corso, ecco finalmente pubblicate le date definitive. L’avvio è previsto per il 29 gennaio 2015 e si inizierà proprio con il modulo tenuto da me ovvero “Controllo di Gestione”.

La prima, la seconda e la terza giornata – 29 gennaio, 12 e 26 febbraio – saranno dedicate a un approfondimento su analisi e utilizzo di strumenti finalizzati alla realizzazione del budget previsionale – acquisti e vendite – del negozio di ottica, attraverso lo studio e l’analisi dei principali K.P.I. [Indicatori di Prestazione].

Inoltre, visioneremo alcune tecniche di assortimento del negozio – prendendo in considerazione l’importanza della rotazione delle merci – effettuando esercitazioni pratiche in aula.

Durante la quarta e ultima giornata del mio modulo – il 12 marzo 2015 – ci occuperemo di uno dei concetti più importanti e strategici nel retail ovvero il concetto di CRM [Customer Relationship Management] e di come creare valore al negozio di ottica attraverso la clusterizzazione e l’analisi della propria clientela.

[NB Questo modulo è acquistabile separatamente al prezzo di € 700,00 + IVA 22%]

Proseguiranno poi Roberto Pregliasco [esperto in gestione organizzativa e marketing del p.d.v.] e Letizia Melchiorre [esperta in comunicazione digitale e social media], con i rispettivi moduli Gestione del processo di vendita (Modulo II: 26 marzo, 16 aprile e 7 maggio) e Social Media e comunicazione (Modulo III: 21 maggio 2015).

Per ulteriori informazioni vi suggerisco di contattare la responsabile del corso, Sabrina Montorsi, scrivendole una mail a s.montorsi@bo.cna.it o contattandola telefonicamente allo 051 4199716.

Qui potete visionare la scheda tecnica del corso con tutte in informazioni necessarie e scaricare il form di iscrizione.

A presto!

Leave a comment